Azienda

Costituita a Besso, nel 1958, con altra ragione sociale, ha come scopo il commercio di legnami e la posa di parchetti e soffitti.

Nel 1962 si trasferisce a Manno e viene trasformata in società anonima. Pur estendendo il ramo delle attività anche al commercio dei materiali da costruzione, la società, in questi anni, opera esclusivamente a livello locale.

Sarà solo dopo il 1978 che la società conosce un vero e proprio sviluppo .

Grazie ad un rinnovato Consiglio di Amministrazione e ad una dinamica direzione, svilupperà nuovi settori e si imporrà in nuovi mercati; triplica in pochi anni il numero dei dipendenti e il fatturato, rivelandosi una delle più grandi e importanti società del settore in Svizzera.

Nel 1984 la forte espansione rende necessario un parziale trasferimento presso i nuovi stabilimenti. Più ampi e più moderni, dotati di 2 raccordi ferroviari, permettono uno svolgimento dell'attività al passo con i tempi. Nel 1988 abbandonerà definitivamente il vecchio e ormai obsoleto magazzino.

Nel 1985 viene aperto un nuovo punto vendita a Novaggio, in seguito integrato con una nuova succursale aperta a Madonna del Piano, nella vivace zona del Malcantone.

Il rallentamento economico generalizzato degli anni novanta impone nuove sfide.

Nel 1997, viene creato un nuovo reparto che cura la fornitura di tutti i prodotti tecnico chimici per l'edilizia.

In quegli stessi anni. la fornitura e la posa di pavimenti, soffitti e carpenteria viene estesa a tutto il territorio svizzero e persino all'estero.

Nel 2000 la società, continuando nella sua crescita, rileva l'attività della Manufatti di Cemento SA e il settore materiali da costruzione della Veragouth SA, due affermate aziende della regione.

Nel 2003 in collaborazione con Pircher Oberland vengono aperti esposizione e vendita di arredo per esterno e arredo urbano.

Sarà nel 2004 che si inaugura un fornito negozio di ferramenta indirizzato specialmente ai falegnami.

A fine 2007 l'azienda cede il ramo "posa in opera" di soffitti e pavimenti concentrandosi ed espandendo ulteriormente il settore vendita.

 

azienda

azienda
TAIANA SA - Materiali da costruzione e legnami
6928 Manno - Svizzera | Tel +41 91 610 01 01 | Fax +41 91 610 02 02 | email: taiana@taiana.ch
copyright © 2017 Taiana